Ashwagandha : Aumento del Testosterone, miglioramento muscolare e riduzione dello Stress – parte 2

femarofarma farmaceutici ashwagandha benefici testosterone crescita muscolare miglioramento fisico gym wellness riduzione cortisolo meno stress nostress zerostress motilità sperma better sex sexlife manhoood miglioramento maschile fertilità
Facebook
Follow by Email
RSS
Twitter
LinkedIn

ULTERIORI BENEFICI DELL’ASHWAGANDHA

In questo secondo appuntamento, recupereremo il discorso cominciato la scorsa volta sui benefici di questa incredibile, antica pianta. Oltre a quanto già elencato, oggi parleremo di come l’Ashwagandha è in grado, di ridurre i livelli di cortisolo, di ridare forza ed aiutare la crescita muscolare.

RIDUCE I LIVELLI DI CORTISOLO

La Ashwaganda è in grado di ridurre i livelli di cortisolo, il quale è l’ormone che secreto dalla ghiandola surrenale in risposta allo stress, così come ai livelli eccessivi di zucchero nel sangue.
Sfortunatamente, in alcuni casi, i livelli di cortisolo possono diventare cronicamente elevati il che conduce sia a troppi zuccheri nel flusso sanguigno sia ad un aumento dei depositi di grasso nell’addome.

Studi hanno dimostrato come la Ashwagandha possa aiutare a ridurne i livelli. Nel caso specifico, è stato provato che in adulti afflitti da stress cronico un supplemento di Ashwagandha ha significativamente ridotto il cortisolo. Coloro i quali sono stati trattati con le dosi più alte hanno mostrato una riduzione media del 30%.

Pertanto, la Ashwagandha può ridurre lo stress.

I ricercatori hanno dimostrato, trattando alcuni ratti, che è in grado di bloccare i canali cerebrali che regolano i sengali chimici nel sistema nervoso (Vedi lo studio: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26068424 ). Studi in ambienti controllati effettuati sugli esseri umani hanno dimostrato altresì che può ridurre i sintomi di ansia e disordini da stress anche nelle persone (Vedi gli studi: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23439798 , https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19718255 , https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21407960 ).
Una ricerca condotta per 60 giorni su 64 volontari con stress cronico, ha portato a una riduzione del 69% di ansia e insonnia in media, comparato all’11% di coloro i quali sono stati trattati con un placebo (Vedi lo studio: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23439798 ).

Un altro studio della durata di 6 settimane, invece, ha dimostrato che l’88% dei volontari trattati con Ashwagandha hanno riportato una riduzione dell’ansia pari al 50% di coloro i quali sono stati trattati con un placebo (Vedi lo studio: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21407960. )

Aiuta a combattere la Depressione

Ashwagandha combatte la depressione femarofarma farmaceutici fe.maro.farma
La Ashwagandha aiuta a combattere la depressione.

Sebbene non ci siano ancora studi approfonditi, i pochi fatti suggeriscono che la Ashwagandha sia utile ad alleviare i sintomi della depressione. (Vedi gli studi: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23439798 , https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21407960 )

Lo studio precedente su riduzione di ansia e insonnia, in questo caso, ha anche evidenziato che coloro i quali sono stati trattati con 600mg di estratto di Ashwagandha in alta concentrazione hanno riportato la riduzione di depressione severa del 79%, mentre quelli trattati con un placebo un incremento della depressione del 10%.

SIAMO QUASI GIUNTI ALLA FINE, MA LA ASHWAGANDHA HA ANCORA MOLTO DA OFFRIRE.

Sapevi che il suo effetto rinvigorente è dovuto alla sua capacità di condizionare il testosterone e la salute riproduttiva maschile?

Uno studio effettuato su 75 uomini trattati con Ashwagandha dimostra un incremento nel conteggio dello sperma e della sua motilità. (Vedi studi: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19789214 , https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23796876 , https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26609282 , https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19501822 )
E’ in grado di aumentare i livelli di testosterone, e anche i livelli di antiossidanti nel sangue.
In uno studio significativo, dopo 3 mesi di trattamento a base di Ashwagandha gli uomini hanno sperimentato più alti livelli di antiossidanti e sperma di migliore qualità. Dopo 3 mesi di trattamento, il 14% delle compagne dei soggetti dello studio era incinta. (Vedu lo studio: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19789214 )

AIUTA LA CRESCITA DEI MUSCOLI

Pertanto, la Ashwaganda è in grado di incrementare la massa muscolare e la forza (Vedi studi: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23125505 , https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26609282 , https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21170205 ).

Ricerche hanno dimostrato come può migliorare la composizione coporea in questo senso. Alcune ricerche hanno determinato che un effettivo e sicuro dosaggio di Ashwagandha in uomini in salute ha indotto un miglioramento della forza muscolare dopo un solo mese di trattamento, per un dosaggio giornaliero di 750 – 1.250mg in polvere (Vedi studio: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23125505 ).

Un altro studio ha dimostrato come, oltre a migliorare la composizione muscolare, ha più che raddoppiato la perdita di massa grassa rispetto al gruppo trattato con placebo Vedi studio: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26609282 ).

Lo hai trovato interessante?

Lascia un feedback, condividi e non perdere il prossimo, interessante appuntamento!

FacebookLinkedInYouTube