ITALIA: UN INTEGRATORE SU DUE NON FUNZIONA

le fonti, fonti, awards, le fonti awards, vincitori, vincitori a le fonti awards, fe.maro.farma vince nella categoria healthcare & pharma eccellenza dell'anno consulenza farmaceutica e sanitaria, innovazione dell'anno. bioequivalenza, bioequivalente, generico, farmaci, farmacia, femarofarma, effetto placebo, studio, fabiana quaglia, federico II, integratore alimentare, funzionano

Fe.MaRo.Farma conduce costantemente attente ricerche e investe la gran parte delle sue risorse nello studio e nella sintetizzazione di prodotti che siano BIOEQUIVALENTI ai Top Player delle Farmacie.

EPPURE, SEMBRA CHE IL RESTO DEL MERCATO NON FACCIA LO STESSO.
Ecco quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista “Il Salvagente”, che sta facendo scalpore da qualche giorno.

😲 NUMERI DA CAPOGIRO

32 milioni di italiani fanno uso di integratori alimentari. 18 milioni li usano tutti i giorni, mentre più di 4 milioni qualche volta al mese. Un business da più di 3,2 miliardi di euro in pillole e compresse, per una quota di mercato pari al 23%. MA LA META’ DEI PRODOTTI SEMBRA NON FUNZIONARE.

❗❗ INTEGRATORI ALIMENTARI: 1 SU 2 NON FUNZIONA

Sembra incredibile ma è così. Secondo una recente ricerca condotta nella nostra Italia dalla Prof.ssa Fabiana Quaglia, ordinario di Tecnologia e legislazione farmaceutiche all’Università degli studi di Napoli Federico II, dipartimento di Farmacia laboratori di Tecnologie farmaceutiche, metà degli integratori analizzati non arriva neppure a sciogliersi in soluzione acquosa.

Secondo lo studio della Prof.ssa Quaglia metà degli integratori che sono stati analizzati in laboratorio attraversano il nostro organismo assolutamente intatti. In pratica non rilasciano alcuna sostanza e si rivelano del tutto inutili.

🤔 COSA SIGNIFICA?

Se una pillola non arriva a sciogliersi correttamente in acqua non lo farà neppure nello stomaco. In altre parole, avremo solo un EFFETTO PLACEBO.

Il presidente di Federsalus promette di portare lo studio alla prossima riunione degli associati, ma resta un problema grave:
L’EUROPA NON PREVEDE ALCUN TEST SULLA CAPACITA’ DELLE CAPSULE DI DISGREGARSI.
Un problema molto importante è questo della legislazione. Se non tutte le aziende mostrano una adeguata ETICA PROFESSIONALE e una particolare attenzione alla MISSIONE di chi tratta nel campo della SALUTE, sarà necessario adottare più serie misure per GARANTIRE QUALITA’ ED EFFICIENZA AI CONSUMATORI.

FILIERA GARANTITA E TRASPARENTE

Fe.MaRo.Farma garantisce tutti i suoi prodotti. Le nostre informazioni di composizione, i nostri studi e la nostra filiera di produzione è totalmente trasparente.

Sei interessato ad avere qualche informazione in più?
Scopri la nostra LINEA DI PRODOTTI
oppure
CONTATTACI

FacebookLinkedInYouTube